Stazioni di Ricarica

colonnina di ricarica per veicoli elettrici

Cosa sono le colonnine elettriche?

Le colonnine elettriche sono punti di ricarica connessi alla rete elettrica e forniscono energia alle batterie del tuo veicolo elettrico.

 

Dove è possibile installare una colonnina elettrica?

Le colonnine classiche, che si iniziano a vedere sulle strade pubbliche, possono essere anche installate nel proprio giardino di casa. Esistono però dei box simili alle prese elettriche classiche, comodi soprattutto per uso interni, che hanno le stesse funzioni delle colonnine.

 

Quanto dura l’operazione di ricarica?

Le colonnine elettriche possono avere tre diverse potenze: 3 kW, 6 kW e 21 kW. A seconda della potenza scelta i tempi di ricarica ovviamente variano. A titolo di esempio vi possiamo dire che un’auto elettrica si ricaricherà in 6 ore con una colonnina da 3 kW, in 3 ore con una da 6 kW e in soli 35 minuti con la colonnina da 21 kW.

 

La colonnina può essere uno strumento di comunicazione e/o pubblicità?

Assolutamente sì. Le colonnine possono essere equipaggiate con un monitor per lanciare immagini pubblicitarie così come slogan veloci e impattanti. Infine la colonnina può essere totalmente brandizzata e la visibilità è assicurata anche per coloro che non usufruiscono dei servizi della stessa.

 

E’ possibile controllare a distanza il corretto funzionamento della colonnina?

Tutte le colonnine possono essere dotate di un sistema di comunicazione remoto che permette un monitoraggio costante dello stato di funzionamento del dispositivo singolo come di tutta una rete.

 

Le colonnine di ricarica sono facili da usare?

L’utilizzo è facilissimo! Ogni colonnina è stata progettata per la massima semplicità d’uso. Basta inserire la spina nella presa e attendere che la carica sia completa. Alla fine del caricamento staccare la spina.

colonnina