Chi siamo

Company profile
Company profile

Solaria Energy nasce nel 2007 in Italia con l’intento di contribuire alla diffusione delle tecnologie per la salvaguardia dell’ambiente proponendosi come struttura specializzata nel campo delle energie rinnovabili, con particolare riguardo al fotovoltaico.

Il core business è focalizzato sull’Import-Export e la distribuzione di tutte le componenti necessarie alla realizzazione di un impianto fotovoltaico tutto compreso e, ad oggi, grazie al know-how acquisito nel mercato italiano ed europeo, Solaria Energy è diventata una multinazionale attiva anche in sud America con l’apertura di una filiale a San Paolo (Brasile).

Avvalendosi di importanti contratti di distribuzione con primari brand del settore, Solaria Energy è in grado di soddisfare ogni esigenza: Panasonic, SolarWorld, NexPower, Kyocera, Sunrise, Amerisolar, CSun, Innotech, Axitec, LG, Bisol e Linuo Power per i moduli fotovoltaici mono e policristallini e a film sottile, di varie taglie e compatibili sia con impianti grid-connected che stand-alone; moduli CentroSolar con sistema integrato innovativo; Power-One, SolarMax, Fronius, Samil Power e SMA per gli inverter e gli accessori ad essi correlati (data logger e sensori); Cabur per i quadri di campo e di parallelo, per i cavi e per i connettori; Tìgo per gli ottimizzatori e Thytronic e Carlo Gavazzi per i dispositivi di interfaccia.

Dispone, infine, di cabine di media ed alta tensione completamente allestite, trasformatori elevatori e di isolamento, display a led luminosi per la visualizzazione dell’energia prodotta e di altre utili informazioni, schede per l’interfaccia con la rete e contatori certificati UTF.

Solaria Energy si rivolge in particolare ad installatori di impianti fotovoltaici tutto compreso e rivenditori del settore ai quali, oltre la fornitura dei materiali, offre un’avanzata consulenza tecnica nella scelta dei materiali ed un importante supporto alla progettazione preliminare e alla scelta del metodo di installazione.

Inoltre, da quest’anno, Solaria Energy ha deciso di ampliare il proprio portafoglio prodotti aggiungendo agli impianti fotovoltaici una serie di altri prodotti ritenuti dal nostro team di esperti potenzialmente innovativi ed interessanti per l’attività commerciale dei nostri clienti: pompe di calore Maxa, solare termico e pompe di calore Junkers, elettroutensili Bosch.

Uno dei suoi principali punti di forza di Solaria Energy è la disponibilità in pronta consegna di una grande quantità di materiali, grazie ad un magazzino logistico sito in Fiumicino (RM) di oltre 5.000 mq che permette di offrire al cliente un ottimo servizio sia in fase di realizzazione degli impianti che per l’assistenza nel corso della manutenzione e l’esercizio degli stessi.

Un’altra novità è il nuovo sito e-commerce: grazie all’utilizzo di questo canale per la vendita, all’utente finale sarà possibile usufruire di un ulteriore vantaggio economico, dovuto all’abbattimento di parte dei costi di gestione. Il prodotto sperimentale scelto per questo tipo di vendita è la lampada a LED: prodotto innovativo che garantisce allo stesso tempo un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Si è deciso così di affrontare una nuova sfida, proponendo la linea di lampade a LED.

Con un trend commerciale in continua ascesa Solaria Energy sta affermando sempre più il suo ruolo di leader nella distribuzione di componenti per impianti fotovoltaici tutto compreso.