Opening ceremony Amerisolar Japan

Lo scorso 25 Gennaio 2013 si è svolta ad Okinawa, in Giappone, la cerimonia di apertura della filiale giapponese di Amerisolar, primo passo in vista della costruzione di una nuova unità produttiva sita ad Okinawa e destinata al mercato giapponese ed est-Asiatico.

Solaria Energy ha avuto l’onore di essere invitata in qualità di distributore rappresentante il mercato italiano e di poter intervenire alla conferenza stampa con un discorso tenuto dal CEO Antonio Muoio davanti ad una platea di oltre 500 persone.

Durante il discorso è stata sottolineata l’ormai consolidata partnership tra Solaria Energy e Amerisolar, entrambe aziende con una stessa lungimirante visione del settore fotovoltaico.

Basti pensare al fatto che Solaria Energy è stato il primo distributore italiano a stringere accordi commerciali con Amerisolar e, quindi, il primo ad aver dato fiducia alla stessa nel mercato italiano.

La partnership è nata, infatti, proprio nell’anno di costituzione di Solaria Energy, il 2007, e da allora gli accordi sono sempre stati rinnovati. Così ci spiega Antonio Muoio: “Amerisolar è uno dei nostri partner più affidabili per qualità ed innovazione: con il passare degli anni ha investito continuamente nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti fotovoltaici e ciò le ha permesso di essere sempre concorrenziale, senza mai trascurare il rapporto qualità-prezzo”.

Cliccando qui è possibile trovare alcune foto della cerimonia.