Kyocera: inaugurato il più grande impianto solare in Giappone

Due settimane fa è stato ufficialmente inaugurato in Giappone il nuovo Kagoshima Nanatsujima Solar Power Plant, un mega impianto fotovoltaico offshore da 70MW.

A due anni dal tragico incidente alla centrale nucleare di Fukushima, la realizzazione del nuovo impianto solare da parte del colosso Kyocera, in collaborazione con altre sei aziende, è volta ad ispirare e incoraggiare il Giappone ad optare sempre più per le fonti di energia rinnovabili. L’impianto è stato progettato per essere realizzato in mare aperto così da non creare problemi sulla terraferma ed è stato posizionato al di fuori delle rotte marittime.

Un osservatorio circolare permette ai visitatori la vista panoramica sull’impianto e fornisce dettagliate informazioni sugli innumerevoli vantaggi che la scelta di ricavare energia da una fonte pulita e rinnovabile come il sole, porta con se. Quindi l’impianto non solo porterà benefici in termini di produzione di energia pulita ma contribuirà alla diffusione di una maggiore consapevolezza ambientale.