Eco bonus prorogato per tutto il 2014

Il 15 ottobre il Consiglio dei Ministri ha approvato la bozza definitiva della Legge di Stabilità per il triennio 2014-2016 che prevede un piano per lo sviluppo economico e il rilancio delle attività imprenditoriali in Italia.
Nel documento è confermata per tutto il 2014 la proroga dell’ecobonus del 65% per gli interventi di efficientamento energetico e delle detrazioni del 50% per le ristrutturazioni edilizie e l’acquisto di mobili ed elettrodomestici, prevedendo poi dal 2015 una graduale riduzione di tali livelli al 50% ed al 40%.

“Positivo il rifinanziamento dell’eco-bonus, una misura che aiuta l’economia, l’occupazione, le famiglie e la green economy, sono infatti in ballo decine di migliaia di posti di lavoro e una forte riduzione dei consumi energetici e delle bollette. La Camera dei Deputati ha chiesto, con una risoluzione approvata all’unanimità alle Commissioni Ambiente e Finanze di cui sono primo firmatario insieme al collega Capezzone, la stabilizzazione dell’eco-bonus per l’efficienza energetica in edilizia e la sua estensione a partire dagli interventi di messa in sicurezza antisismica. Verificheremo  se questo è previsto nel testo del Governo, altrimenti la misura andrà migliorata nel passaggio parlamentare” ha dichiarato Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera ”

Ora la bozza definitiva della Legge di Stabilità dovrà passare dal Parlamento che ha tempo fino al 31 dicembre per approvarla.