Fondata nel 2005, NexPower Technology rappresenta una delle aziende con un più alto tasso di innovazione nel mercato del fotovoltaico nella produzione di moduli a film sottile. Con sede in Taiwan, NexPower è la filiale di uno dei produttori leader a livello mondiale nel settore dei semiconduttori: United Microelectronics Corpora (UMC). Dispone di propri stabilimenti di produzione di grandi dimensioni per i moduli a film sottile, garantendo così la qualità di lavorazione ed una comprovata affidabilità
La gamma di prodotti Nexpower a film sottile microamorfo assicura, grazie alla doppia giunzione, rendimenti più elevati a parità di superficie, rispetto a moduli tradizionali realizzati in silicio amorfo. In termini di energia prodotta è visibile inoltre un reale vantaggio grazie alla stabilità di resa ad alte temperature.
I moduli amorfi e microamorfi risultano vantaggiosi con l’irraggiamento diffuso sia nei giorni estivi che nei giorni di cattivo tempo rispetto ai moduli cristallini. Grazie allo straordinario processo di carico parziale è possibile ottenere rendimenti elevati anche in presenza di tetti con caratteristiche inferiori a quelle ottimali. La tecnologia microamorfa offre un altro vantaggio: grazie alla doppia struttura è possibile ottenere uno spettro luminoso più ampio e, di conseguenza, anche rendimenti più elevati a parità di superfici.
Al seguente link è possibile scaricare tutti i certificati.