Maxa

Le pompe di calore Maxa sono utilizzabili sia per il riscaldamento che il raffrescamento di un edificio così come per la produzione di acqua calda per uso sanitario, e per farlo utilizzano prevalentemente (75%) energia presente nell’ambiente prendendone solo una piccola parte (25%) da fonti tradizionali. La tecnologia utilizzata si basa su una fonte di calore esterna di tipo ambientale: l’aria, l’acqua e il suolo.

Le pompe di calore più comuni sono quelle elettriche e tra queste esistono varie tipologie: aria-aria, aria-acqua, acqua-aria e acqua-acqua, dove il primo termine sta per la fonte di approvvigionamento del calore e il secondo per la forma con cui viene distribuita all’interno dell’abitazione.

Molto interessante è la possibile sinergia tra la pompa di calore e l’impianto fotovoltaico che in maniera del tutto “verde” può fornire alla pompa di calore l’energia elettrica di cui necessita.

Di seguito una rosa dei prodotti più interessanti proposti, per approfondire le informazioni a riguardo e per conoscere l’intera offerta di Maxa, potete consultare il catalogo al seguente link.

Pompe di Calore Aria/Acqua monoblocco con compressori DC Inverter, ventilatori DC brushless e kit idronico con circolatore DC Inverter (V2+) o a taglio di fase (V2).

Pompe di Calore Aria/Acqua con unità interna-esterna (Split) con tecnologia DC Inverter, pompa modulante, kit idronico, ventilatori DC brushless e controllo condensazione.

Accumuli per la produzione di acqua calda sanitaria (capacità da 200 a 1500 litri) o di acqua calda tecnica (capacità da 300 a 2000 litri).

Moduli per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria.

Accessori per il controllo e la gestione centralizzata dei componenti dell’impianto.